CORSI DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI DI NUOTO E PADDLE

Martedì 04 Dicembre 2018 16:40 stefano
Stampa PDF

CORSI DI FORMAZIONE PER TECNICI ISTRUTTORI DI NUOTO E PADDLE

lunedì 25 ottobre p.v. inizieranno due primi corsi indetti dalla Scuola Regionale Libertas del Piemonte in condivisione nazionale con altre Regioni.


I corsi in oggetto sono per ISTRUTTORE BASE di NUOTO e di PADDLE. (1° Livello riconosciuto SNaQ CONI)
La prima lezione in DAD sarà tenuta dal Docente Nazionale prof. Giorgio VISINTIN che illustrerà le modalità e i contenuti del materiale didattico fornito interamente in FAD.

Le iscrizioni sono ancora aperte e saranno accettate fino a lunedì 25/10; tuttavia, qualora le vostre associazioni fossero ancora interessate dovranno comunicarlo tempestivamente alla segreteria didattica ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) in modo da potere inviare il link per il collegamento alla piattaforma per l'accesso alla videoconferenza.

Quota di iscrizione: €. 200,00

Scarica la brochure con il programma dei due corsi ed i rispettivi moduli di iscrizione.

Per il corso di ISTRUTTORE BASE di Nuoto sarà dato in dotazione un materiale interamente inedito, mediante filmati di didattica aggiornati alle nuove metodologie.

Per quanto concerne il Paddle si è voluto dare la possibilità di formare nuovi tecnici in questa disciplina in grande espansione e che coinvolge numerose associazioni che lamentano carenza di tecnici qualificati.
Il Corso, su richiesta degli interessati, sarà riconosciuto dalla FIT (Federtennis) per gli effetti della Convenzione in atto FIT/LIBERTAS.
La segreteria didattica della Scuola è a disposizione per ogni utile chiarimento ed indicazione ( Daniele: 349 4926882)

-------------------------------------------

INCONTRO ANNUALE CON TUTTE LE ASSOCIAZIONI

com'è ormai consuetudine,  tutte le Associazioni affiliate Libertas della Provincia di Torino, in apertura di un nuovo anno sportivo, sono inviate all'incontro in video-conferenza su piattaforma Zoom.us, che si svolgerà martedì 12 ottobre 2021 con inizio alle ore 19:30 e avrà come argomenti:

1) Cenni sulla riforma dello Sport (Legge Spadafora - entrata in vigore e novità) - Relazionerà il consulente Fiscale per la Libertas di Torino e Provincia: Carlo Guglielminotti Bianco

2) Disposizioni organizzative per affiliazioni e tesseramento

4) Green Pass - La normativa per i controlli negli impianti

5) Le linee guida per la pratica delle attività sportive ( 4 ottobre 2021)

6) Assemblea Elettiva Straordinaria del Centro Regionale Libertas del Piemonte.

7) Approfondimenti sulle funzionalità del Nuovo Sistema Gestionale Coninet

Di seguito le coordinate per il collegamento alla piattaforma Zoom, con le quali potrete anche connettervi comodamente da smartphone:

https://us02web.zoom.us/j/84967173458?pwd=bWowYXVraTFkK1FoQWh2UWdtdkxhdz09

ID riunione: 849 6717 3458 - Passcode: 349723

----------------------------------------------------

 

Formare, aggiornare e riqualificare. Sono un po’ queste le 3 parole d’ordine attraverso cui la Scuola Regionale di Formazione Sportiva Libertas del Piemonte continua a organizzare i suoi corsi.

L’ultimo in ordine di tempo è quello per istruttori di nuoto inaugurato, sabato 1° dicembre alla piscina Vigone di Torino, dal prof. Fulvio Martinetti e perfettamente in linea con il nuovo input programmatico al quale la Scuola deve fare riferimento: preparare cioè tecnici nuovi ma consentire anche a quelli “vecchi” di mettersi in linea con le nuove norme stabilite in materia dal CONI.

Iniziative come quella organizzata alla Vigone, in collaborazione con le Presidenze dei Centri Provinciali di competenza territoriale e a seguito delle numerose richieste pervenute da parte delle varie associazioni sportive dilettantistiche, hanno infatti anche lo scopo di permettere un aggiornamento finalizzato all’adeguamento delle qualifiche tecniche sportive rilasciate da organizzazioni diverse da federazioni sportive nazionali ed enti di promozione sportiva nazionali al fine di consentire di riqualificare eventuali titoli tecnici ritenuti dal CONI non conformi per poter operare in regola e in linea con il nuovo Regolamento del Registro 2.0 del CONI stesso.

Il corso, il quarto e ultimo allestito al riguardo dalla Scuola per quanto concerne il 2018, è articolato in due giornate, entrambe alla piscina Vigone: la prima si è appunto tenuta il 1° dicembre mentre la seconda è programmata per sabato 15 dicembre, sempre al pomeriggio, dalle ore 14,30 alle 18,30. Oltre alle lezioni pratiche, ci sarà poi la parte on line, tramite la piattaforma FAD.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Marzo 2022 18:07

Assemblea elettiva 2024

Riforma dello Sport

Corsi di formazione 2021/22

Ci trovi a ...

  • Sede: Piazza Togliatti,1 Rivoli Torino presso Piscina Bonadies
  • Telefono: 011 9593502
  • Fax: 011 4117559
  • E-mail: libtop@libero.it