News Provinciali

Questions for new users of Joomla!

Salvamento: Record mondiale per la Libertas Nuoto Chivasso

Venerdì 06 Febbraio 2015 22:44 stefano
Stampa PDF

Straordinaria prestazione della Libertas Nuoto Chivasso che conquista nel Salvamento il nuovo record italiano di categoria Ragazzi nella staffetta 4x50 mista con il tempo di 1ʼ42”13.

Leggi tutto...
 

Libertas Nuoto Rivoli ok ai Regionali

Lunedì 26 Gennaio 2015 18:11 stefano
Stampa PDF

Ottimi risultati della Libertas Nuoto Rivoli ai Campionati Regionali invernali di salvamento.

Leggi tutto...
 

Libertas Rescue Team Piemonte: successo ai mondiali

Lunedì 06 Ottobre 2014 15:21 stefano
Stampa PDF

Si sono chiusi domenica 28 settembre a Montpellier in Francia i Campionati Mondiali Rescue 2014, che rappresentano la massima espressione mondiale del nuoto per salvamento agonistico.
In una settimana intensa di gare sia in mare che in piscina, i migliori atleti al mondo si sono sfidati sul mare della Grande Motte e nella splendida piscina “Antigone” di Montpellier.
La Libertas Rescue Team Piemonte, rappresentativa regionale fortemente voluta dal Presidente Libertas Piemonte, Enrica Lanza, ha conquistato una storica medaglia dʼargento nei 2 Km Beach Run con un acuto di Alessandra Zanero, cui è seguito un altrettanto importante quarto posto con la staffetta Rescue Tube Rescue (Alice Garbiero, Alessandra Zanero, Camilla Mocchietti e Tanya Romano) e un ottavo posto nella staffetta 4x50 mista (Simone Benedetto, Ricardo Garcia, Arvid Visentin, Mattia Ricca). Gli stessi ragazzi hanno terminato al 9° posto la staffetta 4x50 ostacoli. Tra gli altri risultati, da rimarcare il 16° Alessandra Zanero nella Beach Sprint e 21° nel superlifesaver, il 23° posto nel 50 trasporto manichino di Federico Gerbino, e il 23° posto di Mattia Ricca nei 100 pinne.

Pienamente soddisfatti i coach della rappresentativa Federico Canuto e Mattia Calabrese. Il primo è il direttore tecnico della Libertas Nuoto Chivasso, allenatore da ventʼanni con alle spalle una Olimpiade mentre il secondo, più giovane, ingegnere-allenatore della Libertas Rivoli. I tecnici hanno gongolato per la prestazione complessiva di tutti gli atleti del dream team Libertas ma soprattutto per la performance di Zanero che, durante tutta la settimana, ha dimostrato di meritare a pieno il ruolo di team leader trascinando l'intera squadra verso una prestazione complessivamente sorprendente.

Il Centro Piemontese Libertas guidato dalla Dott.ssa Enrica Lanza, da sempre particolarmente attenta al tema della sicurezza in acqua, ha quindi fatto centro riuscendo ad allestire una squadra competitiva con i migliori atleti Libertas presenti sul territorio piemontese.
Da oggi si pensa al futuro e al Rescue 2016 in Olanda continuando il progetto Libertas Rescue Team Piemonte che vedrà ancora la Libertas Nuoto Chivasso e la Libertas Nuoto Rivoli unite per dare la possibilità ai propri migliori atleti di prendere parte alla massima competizione del salvamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Galliate (NO) il CNL di Ginnastica per tutti

Giovedì 30 Ottobre 2014 15:00 stefano
Stampa PDF

Si svolgerà in Piemonte e precisamente a Galliate (NO), il 29 e 30 novembre 2014, il Campionato Nazionale Libertas 2014 di Ginnastica Per Tutti.

Leggi tutto...
 

Libertas Rescue Team Piemonte ai Mondiali di Salvamento

Venerdì 19 Settembre 2014 18:27 stefano
Stampa PDF

Alla fine il sogno mondiale è diventato realtà. Da lunedì 22 settembre partono a Montpellier i World Lifesaving Championship per Club e anche la Libertas Piemonte prenderà parte alla massima competizione del mondo del salvamento.

Leggi tutto...
 

Pagina 26 di 33

<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Assemblea elettiva 2024

Riforma dello Sport

Corsi di formazione 2021/22

Ci trovi a ...

  • Sede: Piazza Togliatti,1 Rivoli Torino presso Piscina Bonadies
  • Telefono: 011 9593502
  • Fax: 011 4117559
  • E-mail: libtop@libero.it