CORSI DI FORMAZIONE PER TECNICI ISTRUTTORI DI NUOTO E PADDLE
lunedì 25 ottobre p.v. inizieranno due primi corsi indetti dalla Scuola Regionale Libertas del Piemonte in condivisione nazionale con altre Regioni.
-------------------------------------------
INCONTRO ANNUALE CON TUTTE LE ASSOCIAZIONI
com'è ormai consuetudine, tutte le Associazioni affiliate Libertas della Provincia di Torino, in apertura di un nuovo anno sportivo, sono inviate all'incontro in video-conferenza su piattaforma Zoom.us, che si svolgerà martedì 12 ottobre 2021 con inizio alle ore 19:30 e avrà come argomenti:
1) Cenni sulla riforma dello Sport (Legge Spadafora - entrata in vigore e novità) - Relazionerà il consulente Fiscale per la Libertas di Torino e Provincia: Carlo Guglielminotti Bianco
2) Disposizioni organizzative per affiliazioni e tesseramento
4) Green Pass - La normativa per i controlli negli impianti
5) Le linee guida per la pratica delle attività sportive ( 4 ottobre 2021)
6) Assemblea Elettiva Straordinaria del Centro Regionale Libertas del Piemonte.
7) Approfondimenti sulle funzionalità del Nuovo Sistema Gestionale Coninet
Di seguito le coordinate per il collegamento alla piattaforma Zoom, con le quali potrete anche connettervi comodamente da smartphone:
https://us02web.zoom.us/j/84967173458?pwd=bWowYXVraTFkK1FoQWh2UWdtdkxhdz09
ID riunione: 849 6717 3458 - Passcode: 349723
----------------------------------------------------
Formare, aggiornare e riqualificare. Sono un po’ queste le 3 parole d’ordine attraverso cui la Scuola Regionale di Formazione Sportiva Libertas del Piemonte continua a organizzare i suoi corsi.
L’ultimo in ordine di tempo è quello per istruttori di nuoto inaugurato, sabato 1° dicembre alla piscina Vigone di Torino, dal prof. Fulvio Martinetti e perfettamente in linea con il nuovo input programmatico al quale la Scuola deve fare riferimento: preparare cioè tecnici nuovi ma consentire anche a quelli “vecchi” di mettersi in linea con le nuove norme stabilite in materia dal CONI.
Iniziative come quella organizzata alla Vigone, in collaborazione con le Presidenze dei Centri Provinciali di competenza territoriale e a seguito delle numerose richieste pervenute da parte delle varie associazioni sportive dilettantistiche, hanno infatti anche lo scopo di permettere un aggiornamento finalizzato all’adeguamento delle qualifiche tecniche sportive rilasciate da organizzazioni diverse da federazioni sportive nazionali ed enti di promozione sportiva nazionali al fine di consentire di riqualificare eventuali titoli tecnici ritenuti dal CONI non conformi per poter operare in regola e in linea con il nuovo Regolamento del Registro 2.0 del CONI stesso.
Il corso, il quarto e ultimo allestito al riguardo dalla Scuola per quanto concerne il 2018, è articolato in due giornate, entrambe alla piscina Vigone: la prima si è appunto tenuta il 1° dicembre mentre la seconda è programmata per sabato 15 dicembre, sempre al pomeriggio, dalle ore 14,30 alle 18,30. Oltre alle lezioni pratiche, ci sarà poi la parte on line, tramite la piattaforma FAD.