Hockey prato: il Rassemblement in A2

Giovedì 12 Giugno 2014 15:18 stefano
Stampa PDF

Con le vittorie su Adige e Uras e il pareggio contro il Superba, il Rassemblement onora nel migliore dei modi le finali promozione dalla Serie B alla A2 di hockey su prato maschile, organizzate in collaborazione con la Libertas, guadagnandosi sul campo l'accesso alla categoria superiore e chiudendo così una stagione da favola.
L'arrivo in estate di Paolo Cane come allenatore-giocatore ha cambiato volto a questo gruppo di ragazzi, capaci nel corso della stagione di migliorare fino ad arrivare a questa impresa.

Dopo il pareggio per 1-1 all'esordio contro i genovesi del Superba, la gara decisiva è quella di sabato. Sotto 0-2 contro l'Adige dopo appena 10 minuti di gioco, i gialloblu trovano la forza di reagire e, con un secondo tempo praticamente perfetto, ribaltano la situazione imponensodi 3-2.

Tutto semplice nel match finale contro l'Uras, superato 9-1. La successiva vittoria dell'Adige contro il Superba consegna la matematica certezza della promozione al Rass.

Weekend che non ha visto solo le partite per la promozione in A2 ma anche due eventi collaterali.
Venerdì mattina i ragazzi delle scuole medie inferiori dove gli istruttori del Rassemblement hanno lavorato nel corso dell'anno, si sono ritrovati sul campo, giocando un piccolo torneo tra di loro.

Sabato mattina è stata invece la volta del test match della selezione femminile Under 16 allenata da Simone Levizzari che ha visto sfidarsi la selezione piemontese contro quella ligure e la lombarda.

Un fantastico weekend di hockey, permesso anche dalla Libertas.

Assemblea elettiva 2024

Riforma dello Sport

Corsi di formazione 2021/22

Ci trovi a ...

  • Sede: Piazza Togliatti,1 Rivoli Torino presso Piscina Bonadies
  • Telefono: 011 9593502
  • Fax: 011 4117559
  • E-mail: libtop@libero.it