Aperte le iscrizioni per il corso di addetto alla conduzione di impianti tecnologici di piscina

Martedì 08 Marzo 2016 17:23 stefano
Stampa PDF

Per il secondo anno consecutivo viene riproposto il corso professionalizzante per ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI IMPIANTI TECNOLOGICI DI PISCINA.
Detto corso, della durata di 80 moduli teorici e applicativo-pratici, è rivolto ai soggetti che intendono esercitare o già esercitano la mansione di addetto agli impianti tecnologici piscina e intendono conseguire la qualifica.
L'Addetto agli impianti tecnologici di piscina è una figura professionale prevista nell’ art 6 dell’ Atto d’Intesa 1992 (G.U. n.39 suppl.), con il compito di garantire il corretto funzionamento degli impianti , in applicazione degli accordi del 21/12/2011 (Repertorio n. 221 e Repertorio n.223), pubblicati sulla G. U. n.8 dell'11 gennaio 2012 nella Conferenza Permanente tra lo Stato e Regioni, che ha posto chiarezza e data piena applicazione degli articoli 34 e 37 del D.Lgs. 81/08 in merito alla durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione dei lavoratori, in ordine alla salute e la sicurezza sul lavoro.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza e di profitto che certifica l’adempimento alle necessità formative previste dall’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011 per la mansione addetto impianti tecnologici piscina.
L’attestato, in formato europeo,  sarà rilasciato al partecipante quale certificazione per l' esercizio della mansione a condizione che abbia frequentato il 90% delle ore previste e superato il test e le valutazioni teorico-pratiche.
Si evidenzia che il numero dei partecipanti è limitato ed è prevista la preiscrizione.


Clicca qui per scaricare il calendario del corso

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione

Clicca qui per scaricare il programma del corso


La segreteria didattica della Scuola Regionale è a disposizione per ogni ulteriore dettaglio.

Fisco - INPS e ASD - Covid 19

Lontani ma con cuore sportivo

Video Presidenti EPS Piemonte

Video Presidente Lanza

Corsi di formazione 2019/20

Libertas Sprint

Ci trovi a ...

  • Sede: Piazza Togliatti,1 Rivoli Torino presso Piscina Bonadies
  • Telefono: 011 9593502
  • Fax: 011 4117559
  • E-mail: libtop@libero.it