Circuito Libertas Piemonte di Nuoto: tappa di Chivasso baciata dal sole

Giovedì 26 Maggio 2016 12:28 stefano
Stampa PDF

Aiutato da una splendida giornata di sole, il 5° Circuito Libertas Piemonte di nuoto (settore Propaganda) ha concluso sabato 21 maggio, nella piscina all’aperto di Chivasso, il suo più che soddisfacente percorso con la terza e ultima tappa, valida anche come Campionato Regionale 2016 e in quanto tale aperta anche agli atleti dell’agonismo.

Ne è scaturito un programma nutrito e interessante, che ha complessivamente proposto ben 75 gare. In evidenza soprattutto i padroni di casa della Libertas Chivasso, capaci di totalizzare 36 successi e di mettere in acqua in particolare un ottimo settore agonistico, in grado di fare l’en plein nei 50 stile libero Esordienti B maschili, occupando tutti e 7 i primi posti della classifica. Abbondante e benaugurante in prospettiva anche il raccolto della Blu Sport (23 vittorie), estremamente competitiva nelle categorie giovanili e autrice a sua volta di un notevole risultato d’insieme nei 100 stile libero Esordienti A femminili (settore Propaganda), con 8 sue rappresentanti ai primi 8 posti. Sabato pieno di risultanze interessanti pure per la Libertas Rivoli (9 affermazioni) e momenti di gloria anche per la Libertas Caluso (5 successi) e la Libertas Bardonecchia (2 vittorie).

La manifestazione si è conclusa con un’ampia cerimonia di premiazione nel corso della quale il Presidente Regionale Libertas, Dott.sa Enrica Lanza, ha consegnato le medaglie ai primi 3 classificati di ognuna delle 75 gare di giornata e le coppe alle 9 società che hanno complessivamente partecipato al Circuito. A risultare team-leader è stata, anche in questa graduatoria, la Libertas Chivasso, seguita in classifica da Libertas Caluso, Libertas Rivoli, Blu Sport, Torino Nuoto, Libertas Due Valli, Insport Biella, Libertas Bardonecchia e Insport Crescentino. E’ così calato nel migliore dei modi il sipario su una competizione che, nell’arco di 4 mesi, ha consentito a centinaia di ragazzi e ragazze di conciliare voglia di partecipare e legittimo desiderio di primeggiare. Con grinta, ma senza perdere entusiasmo e serenità: in piena sintonia cioè con i valori che lo sport dovrebbe sempre promuovere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Giugno 2016 08:27

Assemblea elettiva 2024

Riforma dello Sport

Corsi di formazione 2021/22

Ci trovi a ...

  • Sede: Piazza Togliatti,1 Rivoli Torino presso Piscina Bonadies
  • Telefono: 011 9593502
  • Fax: 011 4117559
  • E-mail: libtop@libero.it