Corsi di riqualificazione per tecnici con qualifiche tecniche non riconosciute dal C.O.N.I

Martedì 06 Febbraio 2018 05:48 stefano
Stampa PDF

L’entrata in vigore dal 1/1/2018 il nuovo Regolamento del Registro delle Società Sportive costituite in ASD o SSD, tra i vari adeguamenti da adottare, è emersa in modo eclatante e preoccupante, la problematica delle qualifiche tecniche degli Operatori sportivi che obbligatoriamente devono essere indicati fra i tesserati delle ASD/SSD, per poter essere accreditati nel registro, pena la sospensione e la successiva cancellazione.


Infatti il regolamento del registro 2.0 indica l’obbligatorietà di :

"… essere espressamente indicati nell'elenco dei Tesserati di una ASD/SSD dei Tecnici qualificati (sigla TEC) in un n. adeguato e congruo al n. dei partecipanti alle attività Sportive e didattiche dichiarate (Rapporto allievi dei corsi / n. Tecnici) la qualifica del Tecnico deve essere coerente con le attività dichiarate e svolte e sia stata conseguita solo presso uno degli Organismi riconosciuti dal CONI (FSN-EPS)"

Poiché, da una indagine approfondita risulta che molte ASD/SSD operano con “Tecnici” sprovvisti di una qualifica tecnica idonea e riconosciuta secondo i dettami del CONI, perché rilasciate da organizzazioni diverse dalle Federazioni Sportive Nazionali (CONI) o Enti di Promozione Sportiva (EPS) o Discipline Associate (DSA), la Scuola regionale Libertas del Piemonte ha redatto, secondo le indicazioni del Dipartimento Nazionale della Formazione, un progetto di riqualificazione aperto a tutti i tecnici che si trovano in questa situazione, al fine di consentire loro di ottenere una qualifica tecnica ammissibile e certificata secondo il Sistema delle Qualifiche dei tecnici Sportivi (SNaQ) riconosciuta dal CONI per il tramite dell’Ente Libertas.

 

I corsi programmati sono:

CORSO DI RIQUALIFICAZIONE SNaQ

CORSO DI RIQUALIFICAZIONE SNaQ per OPERATORI FITNESS

 

Segreteria SRFS - Sara tel.3921129610 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Corso Professionalizzante

Corsi di formazione 2015/16

Fotografo ufficiale

Libertas Sprint

Eventi Progetti

Ci trovi a ...

  • Sede: Piazza Togliatti,1 Rivoli Torino presso Piscina Bonadies
  • Telefono: 011 9593502
  • Fax: 011 4117559
  • E-mail: libtop@libero.it