Libertas Nuoto Chivasso festeggia 40 anni

Venerdì 09 Marzo 2018 18:39 stefano
Stampa PDF

E sono 40. 40 anni di costanza, passione e serietà per la Libertas Nuoto Chivasso che festeggia domani, 10 marzo, presso il Teatrino Civico di Chivasso, i suoi primi quattro lustri di vita.

A partire dalle 10,30 si svolgerà infatti una tavola rotonda sul tema “La Libertas Nuoto Chivasso e il ruolo sociale dello sport”, cui parteciperanno la presidente della Libertas Nuoto Chivasso Marie-Berthe Vittoz, il presidente provinciale Libertas Torino, fulvio Martinetti, il responsabile della Federnuoto settore salvamento, Mauro Gastaldello, il campione internazionale di salvamento ed ex atleta della LNC, Jacopo Musso, l'allenatore Master della LNC, Alberto Manfredini e l'allenatore di Categoria della LNC, Federico Canuto. Non mancheranno inoltre le istituzioni con il sindaco di Chivasso, Claudio Castello, in prima fila, con l'assessore allosport del Comune stesso, Tiziana Siragusa, il presidente del Coni Piemonte, Gianfranco Porqueddu, quello della Federnuoto Piemonte, Gianluca Albonico, e quello del Centro Regionale Libertas Piemonte, Enrica Lanza.

Al termine del dibattito, cui parteciperanno anche ex atleti, dirigenti ed allenatori, verrà presentata la mostra “1978/2018: Quarant'anni al servizio dello sport”, aperta al pubblico dal 17 al 23 marzo dalle 17 alle 19 presso l'ex Biblioteca, in Palazzo Santa Chiara.

Ma non finisce qui. Gli eventi per festeggiare i primi 40 anni di vita proseguiranno ancora per oltre due mesi. Il 18 marzo, dalle ore 9, la piscina comunale coperta ospiterà l'”Open Day, Festa del Papà”. Il 6 maggio, invece sarà la volta del “Master Class Fitness” apartire dalle 9.30, mentre il 20 maggio si terranno l'”Aquathlon promozionale” la mattina a partire dalle 10 e la “Manifestazione natatoria promozionale” il pomeriggio dalle 14. Il 26 maggio ci si trasferisce alla piscina comunale scoperta per la “Festa dei 40 anni con animazioni e musica” per poi chiudere il 27 maggio con l'apertura della piscina comunale estiva.

Insomma, due mesi intensi per festeggiare 40 anni fantastici e ringraziare gli oltre 35mila tesserati, i 1550 atleti e gli sponsor, sempre fondamentali per dar vita e lustro ad una simile realtà sportiva.

Questa la lettera del presidente nazionale Libertas, Luigi Musacchia, alla Libertas Nuoto Chivasso:

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Marzo 2018 19:11

Corso Professionalizzante

Corsi di formazione 2015/16

Fotografo ufficiale

Libertas Sprint

Eventi Progetti

Ci trovi a ...

  • Sede: Piazza Togliatti,1 Rivoli Torino presso Piscina Bonadies
  • Telefono: 011 9593502
  • Fax: 011 4117559
  • E-mail: libtop@libero.it