Incontro sulla riforma del terzo settore

Martedì 28 Gennaio 2020 12:45 stefano
Stampa PDF

Il 13 novembre 2017 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha firmato l’atto di indirizzo (D. Lgs. 117/2017 Codice Terzo Settore), in cui si definiscono gli obiettivi generali per il 2017 e le aree prioritarie di intervento e le attività finanziabili con il fondo previsto all’art 72 del Codice del Terzo Settore.

Entro il 30 giugno 2020 tutte le Associazioni costituite anche come APS e i Circoli affiliati Libertas, attualmente iscritte nei registri vigenti provinciali/regionali/nazionale delle Associazioni di Promozione sociale o che intendono iscriversi ai registri suddetti dovranno adeguare i rispettivi statuti.

La normativa in materia, essendo complessa e articolata, richiede approfondimenti e chiarimenti necessari affinchè gli organismi associativi siano correttamente in regola con le disposizioni legislative.

La Presidenza del Centro Regionale Libertas del Piemonte organizza sull'argomento un incontro aperto a tutte le Associazioni affiliate al CNSLibertas in Piemonte (ASD-APS-Circoli e Associazioni Culturali) per informare i Dirigenti in merito agli adempimenti in prospettiva della scadenza del 30 giugno 2020 per la definizione delle operazioni indicate in premessa.
L'incontro si svolgerà a Rivoli (prov. Torino) lunedì 2 marzo 2020 alle ore 19,00 presso la sala incontri del Centro regionale Sportivo Libertas, presidio Croce Verde 118 di Rivoli - 1 piano ingresso via Adige 13, sul tema

ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E CIRCOLI: gli adeguamenti statutari obbligatori previsti dal D. Lgs. 117/2017 (Codice Terzo Settore) - entro il 30 giugno 2020 relazionerà la dr.ssa Cristiana Massarenti - Dottore Commercialista, Revisore dei conti, Consulente del Lavoro e Responsabile sportello fiscale del Centro Nazionale Sportivo Libertas

Considerata la complessità della materia, si invitano tutti i responsabili dei Circoli e delle APS  a presenziare all'incontro, al fine di ottenere delucidazioni in merito alle novità normative previste dal Codice Terzo Settore e risposte ai dubbi applicativi più frequenti.

Si richiama l'attenzione per evidenziare
che non sono previste nè repliche nè successive opportunità di incontri su questo tema; è pertanto indispensabile non mancare e nell'impossibilità si invita a farsi rappresentare da dirigenti di fiducia dell'organismo associativo.

L'occasione è propizia per porgere cordiali saluti.

dot.ssa Enrica LANZA

Presidente Centro Regionale Libertas del Piemonte

Si prega di confermare anticipatamente la partecipazione

Segreteria Organizzativa: Daniele 349 4926882

Fisco - INPS e ASD - Covid 19

Lontani ma con cuore sportivo

Video Presidenti EPS Piemonte

Video Presidente Lanza

Corsi di formazione 2019/20

Libertas Sprint

Ci trovi a ...

  • Sede: Piazza Togliatti,1 Rivoli Torino presso Piscina Bonadies
  • Telefono: 011 9593502
  • Fax: 011 4117559
  • E-mail: libtop@libero.it