News Provinciali

Passaggi di testimone in Piemonte

Lunedì 25 Marzo 2024 17:34 stefano
Stampa PDF

Innovazione nel segno della continuità. Fedele a questo cliché ormai collaudato, la Libertas piemontese ha eletto lo scorso 22 marzo i suoi vertici dirigenziali per il prossimo quadriennio attraverso due assemblee (Regionale e Provinciale) che hanno presentato più d’un punto in comune: a cominciare da quello prettamente logistico, visto che entrambe si sono svolte al Rivoli Hotel, moderna e funzionale struttura a pochi chilometri da Torino.


Ma le affinità non si limitano a questo aspetto se vogliamo secondario. Riguardano infatti anche, se non soprattutto la parte più concreta del discorso, nella fattispecie un

passaggio di testimone relativo niente di meno che alla presidenza.

L’ideale staffetta si è dapprima concretizzata a livello provinciale dove Fulvio Martinetti, dopo ben 8 mandati consecutivi (e quindi 32 anni, pieni di traguardi significativi!) ha lasciato il posto a Vincenzo Santoleri, uomo e dirigente di provenienza tennistica ma di già comprovate competenze multidisciplinari, fra l’altro dimostrate anche recentemente alla guida della Scuola Regionale di Formazione Sportiva Libertas. Santoleri avrà come consiglieri Cinzia Ferrero, Daniele Miniotti, Alfredo Mulè, Wilma Nebbia e Leonardo Zappalà mentre la Consulta dei Delegati sarà formata da Lucia Bellone, Marco Codegone e Carla Di Leverano.

Lo stesso… palinsesto ha poi accompagnato il rinnovo delle cariche regionali visto che anche Enrica Lanza ha deciso di concludere dopo 4 mandati e complessivi 16 anni la sua “avventura” presidenziale e il suo ruolo è stato preso da Gianluca Facchini, factotum della pallavolo Libertas torinese e già massimo dirigente del Centro Comunale di Torino Città che potrà a sua volta contare su uno staff di collaboratori estremamente qualificato, comprendente Pellegrino Barricella, Lisa Martina, Vincenzo Mazzola, Giorgio Pellizzari e Augusto Santi come consiglieri e Lucia Bellone, Marco Codegone, Giorgio Facchini, Daniele Miniotti, Wilma Nebbia e Vincenzo Santoleri quali componenti la Consulta dei Delegati. Per quanto infine concerne i Delegati alla prossima Assemblea Nazionale, la scelta è ricaduta su Tania Patrito e Andrea Salsa.

Da segnalare infine che entrambi gli eventi sono stati nobilitati dalla presenza del presidente nazionale Andrea Pantano che non ha mancato di sottolineare la qualità e quantità di lavoro che la Libertas piemontese da tempo svolge sul territorio.

 

Clicca qui per scaricare la relazione di Enrica Lanza

Clicca qui per scaricare la relazione di Fulvio Martinetti

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 28 Marzo 2024 16:43 )
 

Pagina 1 di 162

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Assemblea elettiva 2024

Riforma dello Sport

Corsi di formazione 2021/22

Ci trovi a ...

  • Sede: Piazza Togliatti,1 Rivoli Torino presso Piscina Bonadies
  • Telefono: 011 9593502
  • Fax: 011 4117559
  • E-mail: libtop@libero.it